Astaldi

Astaldi_01

FacebookPinterestLinkedIn

Astaldi_02

FacebookPinterestLinkedIn

Astaldi_03

FacebookPinterestLinkedIn

Astaldi_04

FacebookPinterestLinkedIn

Astaldi_05

FacebookPinterestLinkedIn

 

Sede Astaldi Roma
Progetto:
arch. Maria Carfagnini

Il concept di progetto prevedeva la possibilità di utilizzare la sala conferenze per più scopi , la sala nella nuova configurazione  ha una capienza di 150 posti a sedere e fino a 400 posti in piedi, grazie all’integrazione del sistema di movimentazione che permette la “scomparsa” delle poltrone sotto il pavimento.

Prodotti:
poltrona “L213” di Lamm, Design R&D,  con sistema di movimentazione a scomparsa sotto il pavimento “Tycho” per poltrone da conferenza ed auditorium.
Tycho è una macchina automatica che permette la movimentazione a scomparsa delle sedute in posizione orizzontale sotto il pavimento, il sistema è personalizzabile secondo le esigenze del progetto.
La tipologia di movimentezione per la scomparsa può essere sia manuale che automatizzata tramite un sistema elettronico o informatico che garantisce sia velocità di esecuzione che silenziosità del sistema.
Il sistema Tycho è composto da moduli che portano da 2 a 5 sedute ciascuno. La composizione dei moduli in fase di impianto viene realizzata ad hoc sulla specifiche tecniche del singolo progetto con geometria variabile.