Sede Astaldi Roma
Il concept di progetto prevedeva la possibilità di utilizzare la sala conferenze per più scopi , la sala nella nuova configurazione ha una capienza di 150 posti a sedere e fino a 400 posti in piedi, grazie all’integrazione del sistema di movimentazione che permette la “scomparsa” delle poltrone sotto il pavimento.
Poltrone a scomparsa
Poltrona “L213” di Lamm, Design R&D, con sistema di movimentazione a scomparsa sotto il pavimento “Tycho” per poltrone da conferenza ed auditorium.
Tycho è una macchina automatica che permette la movimentazione a scomparsa delle sedute in posizione orizzontale sotto il pavimento, il sistema è personalizzabile secondo le esigenze del progetto.
La tipologia di movimentezione per la scomparsa può essere sia manuale che automatizzata tramite un sistema elettronico o informatico che garantisce sia velocità di esecuzione che silenziosità del sistema.
Il sistema Tycho è composto da moduli che portano da 2 a 5 sedute ciascuno. La composizione dei moduli in fase di impianto viene realizzata ad hoc sulla specifiche tecniche del singolo progetto con geometria variabile.


